Certificazioni

Certificazioni della produzione

ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 relativamente a:

  • Progettazione, produzione attraverso le fasi di miscelazione, riempimento e confezionamento e vendita di detergenti per uso professionale.  

Descrizione delle certificazioni

La ISO 9001:2008 è una norma internazionale che certifica che l’azienda ha implementato un sistema di gestione della Qualità.

Certificarsi ISO 9001 significa tendere alla massima soddisfazione dei clienti, ottimizzare i propri processi produttivi, essere pronti a gestire i mutamenti del mercato, organizzare la propria azienda per rispondere al meglio alle aspettative e ai requisiti dei propri clienti contenendo i costi di esercizio e facendo prendere coscienza all’intera struttura organizzativa che lavorare in un’ottica di miglioramento continuo non può che arrecare vantaggi per i clienti e quindi per tutta l’azienda. 

La ISO 14001:2004 è una norma internazionale che certifica che l’azienda possiede un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, (emissioni, scarichi idrici, sostanze pericolose, rischi di incidenti, scarti di produzione, consumo di energia, ecc) e a ricercare sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e sostenibile.

In poche parole l’azienda descrive in che modo le sue attività, i suoi processi, i suoi prodotti, ecc, possono avere «impatto» sull’ambiente e definisce un criterio di valutazione della significatività/criticità di tali impatti per poi definire, attuare e mantenere idonee procedure per l’individuazione e la riduzione del danno (riduzione degli impatti ambientali negativi) delle potenziali emergenze ambientali.